In una nuova intervista con The Playlist, Danny Boyle ha parlato della possibilità di prendere le redini del sequel di 007 – Skyfall, il fortunatissimo film della saga di James Bond diretto da Sam Mendes che ha scavalcato la soglia del miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il regista della pellicola di prossima uscita Trance con James McAvoy ha spiegato che per motivi di natura creativa i film della saga di 007 non fanno al caso suo:

No. Preferisco avere un tetto, un margine da non poter scavalcare con facilità. Voglio che i miei film siano di $100 milioni di dollari, ma che sembrino di $200 milioni. Per farlo c'è bisogno di una copertura, è da lì che nasce l'energia, la fede e la natura evangelica della produzione. […] Non fanno per me, temo. Il genere è diverso, non so se mi spiego. Sono enormi, colossali. Non riuscirei a dare il meglio di me. […] Adoro guardare questi film, sono un fanatico. Chris Nolan, Ridley Scott, non devono fermarsi a girarli. Una volta ero vicino a dirigere Alien 4. Dopo Trainspotting avevo il cervello in fumo, in parte perchè adoravo i film di Alien, ma poi ho capito che non ero in grado di dirigerne uno. Non mi sarei espresso al meglio delle mie possibilità.

La MgM, la Sony e la EON dovranno quindi mettersi alla ricerca di un nuovo regista cui affidare la direzione di Bond 24.

Vi terremo aggiornati…