Nel settembre del 2019, avevamo appreso che Paul Feig aveva un nuovo impegno in agenda, la regia di Dark Army, una nuova pellicola “di mostri” prodotta dalla Universal.

Per lungo tempo, non si è saputo più nulla in merito a questo progetto curato da Paul Feig, poi, a inizio febbraio, il regista aveva spiegato in un’intervista che tutto era saltato perché la Universal era spaventata dal budget che un lungometraggio come Dark Army necessiterebbe (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Adesso, grazie a una nuova chiacchierata fatta dal filmmaker con Collider, pare che la major potrebbe aver cambiato idea e che, addirittura, Dark Army potrebbe essere il suo nuovo film:

Sì, devo dire che è un momento davvero positivo per Dark Army. Voglio assolutamente farlo. La Universal aveva avuto un momento di titubanza perché pareva un po’ troppo costoso così come lo avevo concepito, per questo mi ci sto rimettendo sopra per un po’ di riscritture e per ridimensionarlo un po’. Specifico: sarà sempre spettacolare, ma penso che per certi versi avessero ragione, forse avevo messo più di quello di cui avevo effettivamente necessità in quello che spero possa diventare il primo capitolo di una saga che voglio continuare. Per questo, sto lavorando alle riscritture e – incrociamo le dita – potrebbe essere il mio prossimo progetto. Si tratta di un genere con cui voglio lavorare da sempre, un classico film di mostri. Non un horror, ma un film di mostri classici nel solco di quello di James Whale e Tod Browning. Sì, spero proprio che si tratti del mio prossimo impegno.

Prima di vederlo eventualmente alle prese con Dark Army, Paul Feig sarà impegnato con The School For Good And Evil, film prodotto da Netflix tratto dalla serie di romanzi di Soman Chainan arrivati in Italia con il titolo “L’accademia del bene e del male” che si ambienta in una scuola in cui gli studenti sono allenati per essere eroi o villain.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate