Ad un mese dall'uscita in home video (ecco la nostra recensione del Blu-Ray), ecco un nuovo retroscena sugli effetti visivi di Dark Shadows, il film di Tim Burton con Johnny Depp e Helena Bonham Carter, tratto dalla celebre soap degli anni sessanta (qui i dettagli).

Il breakdown appartiene alla Senate VFX che è stata incaricata di occuparsi di matte painting, estensioni scenografiche, composizioni in green screen e realizzazione dell'effetto-fantasma. 

Trovate il filmato qui di seguito:

 

Dalla collaudata accoppiata vincente della visionaria immaginazione Tim Burton e la magnetica bravura di Johnny Depp, nasce la storia di Barnabas Collins, un affascinante aristocratico trasformato in vampiro da un’affascinante strega (Eva Green) e rimasto sigillato in una tomba per due secoli. L’esilarante commedia traboccante di humor nero rivisita il fenomeno “vampiresco” in maniera del tutto originale, con una comicità assurda e al limite del nonsense. Ora questa imperdibile pellicola arriva anche nella vostre casa grazie all’edizione Blu-ray e DVD firmata Warner Home Video. E il divertimento continua anche finito il film, grazie al Maximum Movie Mode, un’esperienza interattiva in esclusiva per il Blu-ray in cui il film viene esaminato attraverso inediti contenuti speciali durante la visione del film grazie alla tecnologia Picture in Picture. In più, disponibile la copia digitale per riprodurre la pellicola legalmente sui propri dispositivi media portatili.