In occasione di un Q&A su Twitter, il fondatore della Blumhouse Jason Blum ha risposto a numerose domande sbilanciandosi anche su un importante “desiderata”. Nata come casa di produzione di film (generalmente horror) a bassissimo budget e con resa massima al box-office (Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, Insidious), la Blumhouse negli ultimi anni sta diversificando sempre più la propria produzione, arrivando anche a produrre pellicole da Oscar (Whiplash, Get Out). Ora si prepara a rilanciare il franchise di Halloween con un film che arriverà nelle sale a ottobre, e durante il Q&A Blum ha espresso il desiderio di mettere le mani su un altro franchise, il Dark Universe.

Dopo i risultati poco incoraggianti della Mummia al botteghino, il vasto progetto lanciato dalla Universal Pictures (che includeva La Sposa di Frankenstein) è stato messo in pausa. Che Blum sia la persona giusta per rilanciare i Mostri Universal (Dracula, Frankenstein, La Mummia ecc)? A giudicare dall’entusiasmo della sua risposta, l’intenzione da parte sua c’è tutta:

Un utente ha chiesto poi a Blum se ha adocchiato altri francise horror da riportare sullo schermo, e il produttore ha risposto in maniera affermativa spiegando di aver più volte cercato di accaparrarsi i diritti di Venerdì 13:

A quanto pare Blum ha provato anche ad aggiudicarsi i diritti di Il Corvo:

Insomma, tantissima carne sul fuoco, ma il primo appuntamento sarà con Halloween il 19 ottobre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate