Non è ancora chiaro come J.J.Abrams gestirà i suoi obblighi verso il franchise di Star Trek ora che è approdato in cabina di regia del nuovo Star Wars.

Una cosa è certa: dovrà guardarsi bene alle spalle perché c'è chi sarebbe pronto a rapirlo per far si che il terzo capitolo venga nuovamente diretto da lui.

Chris Pine ha le idee abbastanza chiare in merito. Anche se non nasconde la sua curiosità su cosa Abrams riuscirà a tirare fuori dal cilindro col suo Guerre Stellari dice che:

L'unica cosa che potrebbe davvero deludermi è se dovesse decidere di non dirigere il terzo film. Se ci sarà bisogno, lo rapiremo e lo terremo in ostaggio finché non accetterà di dirigere Star Trek 3.

Mettendo da parte gli scherzi, Pine non ha che parole di elogio per il filmmaker:

Dal mio punto di vista, J.J. è un genio della fantascienza. Sarà una gran cosa per Star Wars. Sono sicuro che sarà un bel film.

Il giornalista di USA Today gli chiede poi cosa ne pensa di un eventuale cammeo del Capitano Kirk in Star Wars:

Ora stai davvero scherzando con il fuoco. Non avrei neanche l'ardire di dirlo con questa leggerezza.

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.