Il tempo è denaro per Darren Aronofsky, che ha deciso di tirarsi fuori da Red Sparrow, adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio di Jason Matthew che sarà distribuito dalla 20th Century Fox.

La pre-produzione, spiega Heat Vision, avrebbe richiesto ancora troppo tempo e il regista di Noah ha così deciso di ripiegare su qualcos'altro.

Trattandosi di una separazione pacifica, lo studio lascerà una porta aperta al regista qualora il progetto fosse pronto a decollare.

Qui di seguito vi proponiamo una sinossi del romanzo:

Russia del 21° secolo, l'impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L'ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell'Organizzazione.

Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.