Nel corso di un’intervista con Collider per la promozione di Army of the Dead di Zack Snyder, Dave Bautista ha parlato di una serie di argomenti tra cui Dune, Fast & Furious e Batman.

Prossimamente, ad esempio, lo vedremo nel kolossal di Denis Villeneuve:

La sceneggiatura mi ha lasciato a bocca aperta. È strano perché quando ho letto quella di Blade Runner e quella di Dune, ho trovato difficile immaginare quale sarebbe stata la visione di Denis, perché i mondi che crea sono enormi. Non credo riuscirei mai a dirigere un film simile.

[…]

L’ho letto e l’ho trovato bellissimo, la storia e i personaggi mi hanno coinvolto tantissimo, ma non credo di avere un’immaginazione tale da creare questi mondi.

L’attore ha svelato inoltre di aver incontrato la Universal qualche anno fa per entrare nel franchise di Fast & Furious, ma il ruolo non faceva per lui:

Volevano propormi Fast and Furious, ma dissi che non ero interessato: “Parliamo di Marcus Fenix, piuttosto“.

Fenix, ricordiamo, è il protagonista della serie di Gears of War, il videogioco che ha fatto il suo debutto su Xbox 360 nel 2006.

Un altro personaggio che Bautista vorrebbe interpretare è Bane:

Non voglio screditare la versione interpretata da Tom Hardy, adoro la sua interpretazione e quel film, ma vorrei anch’io una possibilità. Potrei apportare qualcosa di interessante e rendere giustizia al personaggio. Non solo con la mia performance, ma anche con la mia presenza fisica. Vorrei tanto un ruolo per cui tornare a pesare 145 kg. Potrei interpretare un Bane non solo minaccioso, ma anche molto intelligente. Bane sarebbe il tipico personaggio minaccioso e terrificante a cui non servirebbe neanche alzare la voce.

Cosa ne pensate delle parole di Dave Bautista? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate