Fonte: MTV, Deadline

Ancora novità su Uomini che odiano le donne, nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson che verrà diretto da David Fincher e che uscirà negli USA il 21 dicembre 2011 distribuito dalla Sony/Columbia Pictures.uomini odiano donne

Solo pochi giorni fa l'attore Daniel Craig è stato confermato nella parte di Mikael Blomkvist: oggi, mentre arrivano nuove informazioni sul film, Deadline pubblica una nuova shortlist di attrici che la Sony sta prendendo in considerazione per la parte di Lisbeth Salander, iconica protagonista femminile.

Secondo il sito, questa settimana David Fincher ha visto diverse ragazze, e che domenica dovrebbe vederne almeno altre sei. Tutte le ragazze leggeranno la parte con costume di scena, makeup e piercing, al contrario di quanto accaduto nei primi test. Ciò significa che siamo alle fasi finali del casting: secondo il sito, le attrici prese ancora in considerazione "dovrebbero" essere Ellen Page, Mia Wasikowska, Emily Browning, Sarah Snook, Rooney Mara, Sophie Lowe e la francese Lea Seydoux. Anche Katie Jarvis è nella lista, ma non sarà presente domenica. Con le riprese pronte a iniziare tra settembre e ottobre, il casting dovrebbe terminare presto.

Intanto, parlando a MTV, Fincher ha svelato che, al contrario di altri adattamenti o remake, questo non verrà ambientato forzatamente negli Stati Uniti: la trama rimarrà saldamente ambientata a Stoccolma e Uppsala, in Svezia.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster) e prodotto da Scott Rudin, il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema