Deadline riporta in esclusiva che David Gordon Green dirigerà un film sull’impresa di Walt Disney di costruire Disneyland, “il posto più felice sulla Terra”.

Le riprese del progetto destinato ad approdare su Disney+ si terranno ai Disney Studios.

Lan notizia arriva a pochi giorni dall’uscita di Halloween Kills, diretto da Green, sequel del film del 2018 che in tutto il mondo ha incassato 255,5 milioni di dollari.

Evan Spiliotopoulos, che ha scritto per lo studio una serie di progetti tra cui anche La bella e la bestiaIl libro della giungla 2 (di Jon Favreau) si occuperà della sceneggiatura. Cavalry Media e il produttore Jason Reed hanno trascorso un anno a stendere il progetto prima di proporlo alla Disney, che lo ha accolto con molto interesse.

Allison Erlikhman supervisionerà il progetto per i Disney Studios. Dana Brunetti e Matt DelPiano della Cavalry Media saranno produttori con Reed.

L’ultimo film Disney dedicato a Walt Disney è stato Saving Mr. Banks, uscito nel 2013, con Tom Hanks e Emma Thompson. La pellicola fu candidata a un Oscar e ottenne 118 milioni di dollari al botteghino.

Sui parchi a tema Disney, su Disney+, ci sono alcuni documentari: Dietro le quinte dei parchi Disney – The Imagineering Story e I segreti delle attrazioni.

Cosa ne pensate? Vi ispira un film sulla creazione di Disneyland? Ditecelo qui di seguito nei commenti in fondo all’articolo!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate