A cura di Matteo Tosini

L'adattamento cinematografico del fumetto Lore, creato dalla coppia Ashley Wood e T.P. Louis, rispettivamente moglie e marito, fu annunciato tre anni fa, con la sceneggiatura affidata e Cory Goodman (Priest) e Jeremy Lott: Dwayne Johnson era stato scelto come protagonista. I produttori erano interessati a ricreare nel progetto un atmosfera alla Men in Black, quindi contattarono Barry Sonnenfeld, regista della trilogia. Ora Sonnefeld si ritira dalla regia per divergenze con gli studios a causa del budget, ma rimarrà comunque coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.

In sostituzione di Sonnenfeld è stato scelto David Green, già regista dello sci-fi low-budget (5 milioni di dollari) “Echo” per la Disney, film poi venduto alla Relativity che ha fissato la data di uscita per il 10 gennaio 2014.

Ecco la sinossi di Lore (fumetto):

In passato, il mondo era popolato da creature mitiche, creature esiliate e tenute a bada per molto tempo dalla società segreta dei Pastori. Ma quando la linea generazionale dei pastori verrà meno, un riluttante eroe vedrà la sua vita minacciata da ogni angolo. Le creature stanno tornando…