David Heyman ha parlato con Collider del sequel di Paddington, il film tratto dalle iconiche avventure dell’orso creato da Michael Bond che in tutto il mondo ha incassato quasi $260 milioni di dollari.

Lo storico produttore dei film di Harry Potter ha ammesso che è ancora presto per parlarne, ma che sono in corso alcune trattative con Paul King per farlo tornare in cabina di regia. “E poi dobbiamo trovare una storia che funzioni“.

Ha poi spiegato se la produzione ha sempre avuto in mente un seguito:

Sembra buffo, ma anche con Harry Potter ci focalizzavamo sempre su un film alla volta. Se hai in mente il sequel, giochi d’anticipo senza avere alcuna certezza. La chiave è questa: se giri un buon film e il pubblico apprezza, allora forse avrai la possibilità di farne un seguito. Abbiamo semplicemente cercato di raccontare una bella storia con Paddington. Si spera, quindi, che ogni film possa essere migliore del precedente. A volte ci siamo riusciti e a volte no con Potter, ma con il secondo Paddington speriamo di fare del nostro meglio.

Ecco la sinossi:

Realizzato dai produttori di Harry Potter, è una versione moderna delle iconiche avventure dell’orso Paddington create dall’inglese Michael Bond e tradotte in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.
Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.
Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy.
I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo..

Paddington è uscito il 28 novembre nel Regno Unito e il 25 Dicembre negli Stati Uniti e in Italia. La pellicola è prodotta da David Heyman, storico produttore della saga di Harry Potter. Nel cast Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman.