Il romanzo deve ancora uscire, ma come ogni progetto promettente Brilliance non ha potuto fare a meno di attirare l'attenzione delle major hollywoodiane (Fox inclusa), tra le quali ha trionfato la Legendary Pictures

Lo scrittore di Ai margini della città, Trascina gli uomini il ferro e Brava Gente tornerà presto in libreria con un nuovo lavoro di carettere fantascientifico che molti hanno legato al concept di X-Men.

Adesso The Hollywood Reporter annuncia che sarà David Koepp a prendere le redini del progetto, dopo aver lavorato a film come Ghost Town e il recente Senza freni.

Brilliance è ambientato in un presente alternativo in cui l'1% dei neonati nasce con poteri speciali. Si chiamano "brilliant" e sono capaci di prodigi eccezionali. Un agente federale, che usa le sue abilità per diventare un cacciatore di terroristi infallibile, si mette alla ricerca di un fuorilegge che intende scatenare una guerra civile.

Il romanzo di Marcus Sakey sarà pubblicato il prossimo 16 luglio. Non si conoscono ancora dettagli sull'adattamento cinematografico, se non che Joe Roth e Palak Patel (Il Grande e Potente Oz) figureranno come produttori.