Anche se la 20Th Century Fox è stata acquistata dalla Disney, la saga di Deadpool continuerà così come abbiamo imparato a conoscerla in passato grazie a Ryan Reynolds and co. Contrariamente a quella di X-Men, non verrà sottoposta a reboot, ma sarà integrata – non sappiamo ancora come e quando – nell’Universo Cinematografico della Marvel.

Deadpool 3, che è stato recentemente confermato dai Marvel studios e da Ryan Reynolds, era comunque già in fase di sviluppo quando la 20Th Century Fox era ancora una major a sé. E stando a quanto rivelato dalla star canadese su Twitter, doveva essere un road movie in cui il Mercenario Chiacchierone sarebbe effettivamente apparso sul grande schermo insieme a Wolverine.

Prima che la Disney comprasse la Fox, Deadpool 3 doveva essere un film on the road con Deadpool e Logan. In stile Rashomon. Dico davvero.

L’aspetto interessante di questa dichiarazione è quello relativo al fatto che quando il terzo Deadpool era in fase di sviluppo alla 20Th Century Fox, Hugh Jackman andava ripetendo di continuo di aver terminato la sua lunghissima avventura nei panni di Wolverine con Logan, l’acclamato film di James Mangold. Ma, a quanto pare, sarebbe potuto tornare a impersonare l’iconico personaggio della Marvel in una pellicola del Mercenario Chiacchierone (che, lo ricordiamo, ha una strana “ossessione” con Hugh Jackman).

Lo scorso novembre, il film è entrato in sviluppo dopo che sono state trovate le sceneggiatrici per il primo film sul Mercenario Chiacchierone targato Marvel Studios.

Quanto attendete Deadpool 3? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!