Dopo i rumour e le conferme sul film di X-Force delle ultime ore, è il creatore del fumetto Rob Liefeld a commentare le notizie su Twitter, confermando che il film è in preparazione (ma citando anche un film su Magneto che, in tutta sincerità, dubitiamo sia ancora in sviluppo).

Va detto che Liefeld non è coinvolto direttamente nella realizzazione, ma alcune sue dichiarazioni lasciano pensare che qualcosa sappia realmente, in particolare sui supereroi che vedremo nel film.

Il team originale di X-Force includeva Cable, Boom Boom, Cannonball, Domino, Feral, Shatterstar e Warpath, oltre a Deadpool (nei primi numeri). Ma ovviamente negli anni altri supereroi si sono avvicendati, e non sappiamo quali tra loro finiranno sul grande schermo, visto che gli adattamenti cinematografici spesso "rimescolano le carte".

Spiega infatti Liefeld:

Posso tranquillamente eliminare gli X-Statix di Milligan sui quali speculano alcuni siti. Un film su X-Force E' Cable. E Deadpool.

Proprio su Deadpool, Liefeld specifica subito:

Ryan Reynolds E' DEADPOOL! Cable potrebbero farlo in tanti.

Ovviamente si tratta di speculazioni del creatore del fumetto, quindi non possiamo ancora confermare nulla: tra una settimana sapremo la verità, e forse scopriremo finalmente il motivo per cui il film su Deadpool non è stato ancora fatto…