Come sapete, Deadpool è costato molto poco per essere un blockbuster tratto da un fumetto Marvel ricco d’azione e di effetti visivi: meno di 60 milioni. Questo anche grazie a una certa attenzione nei cachet del regista e degli attori coinvolti: Ryan Reynolds è stato pagato 2 milioni di dollari, una cifra relativamente bassa per il protagonista di un film di questo tipo. Su Tim Miller la Fox ha potuto risparmiare molto: il regista ha ottenuto infatti un cachet di 250mila dollari, uno standard per un regista al suo primo lungometraggio.

Ma le cose cambieranno con il sequel, anzi ancora prima: grazie agli incassi straordinari del film (500 milioni di dollari nel mondo in due settimane), tutti otterranno dei bonus per aver contribuito alla riuscita del progetto. In particolare, Reynolds tra premi di produzione e altro arriverà a 10 milioni di dollari se il film supererà la soglia degli 800 milioni di dollari nel mondo. L’attore, assieme agli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, ha un contratto che lo opziona anche per il sequel, tuttavia i suoi agenti sono in trattative proprio ora con la Fox per “aggiornare” il suo cachet per il seguito.

Più complessa sarà la questione per Miller, che NON ha un contratto di opzione per il sequel e quindi potrà fare molta più leva sulla major: difficile immaginare che non diriga il secondo film, ma senza dubbio riuscirà a farsi pagare molto di più.

Insomma, nonostante qualche giorno fa i realizzatori del film abbiano confermato di volersi mantenere su un budget ridotto anche per il sequel, la cosa non sarà semplicissima anche solo per i cachet…

Avete visto il film? Diteci cosa ne pensate in questa pagina!

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Fonte: THR

 

 

Classifiche consigliate