Come per quasi tutti i film Marvel, la produzione di Deadpool ha riservato un piccolo spazio al guru Marvel Stan Lee, la cui comparsa è oramai diventata una tradizione.

Nel cinecomic di Tim Miller Lee appare come presentatore nello strip club in cui lavora Vanessa. Il cammeo – ha poi spiegato – è stato uno dei suoi preferiti se non il preferito in assoluto, eppure a Entertainment Weekly ha ammesso di avere un solo rimpianto.

Vorrei aver trascorso più tempo nello strip club. Mi hanno fatto entrare e uscire troppo velocemente“.

Ha poi scherzato sul perché i cinecomic in cui appare abbiano così tanto successo:

Vi racconto un segreto. Sapete perché i film Marvel incassano così tanto? Il mio cammeo. Un ragazzo porta una ragazza al cinema, vedono il film, abbassano lo sguardo per prendere dei popcorn e si perdono la mia comparsa. A film finito dicono: ‘Oddio, ci siamo persi il cammeo di Stan!”. E quindi cosa fanno? Vanno al botteghino e comprano altri due biglietti per rivederlo. È questo il vero motivo.

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate