Fonte: Empire

le stregheEmpire ha pubblicato una breve intervista ad Alfonso Cuaron nella quale il regista ha parlato del nuovo adattamento delle Streghe.

Circa due anni fa era stato annunciato che Cuaron e Guillermo del Toro avrebbero realizzato una nuova versione cinematografica del romanzo di Roald Dahl. Cuaron doveva essere alla regia, ma questi ha appena annunciato che non solo Del Toro ha già finito la sceneggiatura, ma che sarà anche il regista del film.

Il progetto si aggiunge all'impressionante elenco di film a cui sta lavorando l'instancabile regista (che tra un anno inizierà le riprese-fiume dello Hobbit), alcuni verranno solo prodotti, altri proprio diretti da lui.

Cuaron ha spiegato che la nuova versione sarà molto diversa da quella di Nicolas Roeg del 1990 con Anjelica Houston, e che forse sarà più fedele al libro. "Non sarà come il film di Roeg," ha spiegato "che era uno splendido film. Ma Del Toro ha intenzione di farlo completamente in stop-motion."

Nel romanzo per ragazzi di Roald Dahl un bambino, rimasto orfano, va a convivere con la nonna, una vera esperta di streghe. Un giorno i due vanno in vacanza, e il bambino incappa in un congresso di streghe e viene trasformato in topo: assieme alla nonna, il topino cercherà di vendicarsi sconfiggendo tutte le streghe d'Inghilterra…

 

Discutiamone sul Forum Cinema