Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train continua la sua corsa al box office giapponese. Mentre i cinema europei e americani sono ancora in piena crisi a causa dell’andamento dei contagi di nuovo Coronavirus che ha imposto delle nuove misure restrittive in svariate nazioni sui due lati dell’Oceano Atlantico, altrove, come in Asia appunto, il botteghino ha decisamente ricominciato a ingranare.

Già qualche giorno fa Demon Sleyer aveva scalzato Frozen, il popolare cartoon della Disney, dalla terza posizione dei film più visti di sempre in Giappone superando quota 28,9 miliardi di yen (248 milioni di dollari). La marcia del film sta proseguendo ed è arrivato a un totale di yen equivalente a 264 milioni di dollari. Titanic di James Cameron slitta dunque in terza posizione e ora davanti a Demon Slayer c’è solo La città incantata, di Hayao Miyazaki, la pellicola dello Studio Ghibli che detiene il primato con 30.8 miliardi di yen (295 milioni di dollari).

Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Koyoharo Gotouge che si è concluso lo scorso maggio in Giappone dopo quattro anni di serializzazione; ha ottenuto un successo incredibile in patria, anche grazie all’adattamento televisivo trasmesso l’anno scorso e poi ha avuto anche un film. Interrogato sulla questione di un possibile sorpasso di Demon Slayer ai danni di Sen to Chihiro no kamikakushi, Miyazaki ha risposto: “Non è affar mio. Non l’ho visto. Sono un vecchio in pensione che butta la spazzatura […] Al mondo l’inflazione è sempre esistita”.

Cosa ne pensate di questo nuovo traguardo raggiunto al box office nipponico da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train? Come al solito, potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Classifiche consigliate