Nel corso di una roundtable con THR, Denis Villeneuve ha parlato ancora una volta del rapporto tra cinema e streaming ammettendo che si tratta di una questione che lo tiene sveglio di notte:

Amo lo streaming, credo sia uno strumento molto forte per esplorare una storia, ma è importante proteggere la finestra distributiva cinematografica, che è una questione che non mi fa dormire.

Ha poi aggiunto:

Non siamo fatti per restare isolati. Siamo fatti per stare insieme e condividere.

Sempre dal Reporter arriva notizia che il regista dirigerà un’altra opera di fantascienza, Incontro con Rama (Rendezvous with Rama), romanzo scritto da Arthur C. Clarke e pubblicato nel 1972.

Prima di Incontro con Rama, il regista dirigerà Dune: Parte 2. Questa la sinossi del romanzo:

Un misterioso, remotissimo corpo celeste viene segnalato dai radiotelescopi terrestri, e anche quando si scopre che la cometa, o pianeta, o asteroide, si sta avvicinando al sistema solare, la notizia appassiona soltanto gli astronomi. Ma ecco che gli osservatori identificano l’intruso: è un immenso cilindro metallico che ruota su se stesso a velocità vertiginosa. Nessun dubbio è più possibile, si tratta di un manufatto, di un veicolo lanciato nello spazio da qualche prodigiosa tecnologia cosmica. Il comandante Norton riceve l’ordine di esaminare da vicino, con la sua astronave “Endeavour”, il silenzioso colosso, e se possibile di sbarcarvi, di agganciarlo, di esplorarlo, di prendere contatto con gli eventuali navigatori oltregalattici.

Classifiche consigliate