È lo stesso Gabriele Mainetti a condividere il teaser poster ufficiale di Denti da squalo, il film diretto da Davide Gentile, giovane regista qui al suo primo lungometraggio (ma autore del corto Food for Thought del 2016), che uscirà prossimamente nei cinema italiani.

Mainetti è produttore del film, e definisce così il suo ruolo e quest’opera:

Ho sempre vissuto la produzione con libertà assoluta. Faccio i film che voglio perché produco io. Produrre qualcun altro invece? Mmmh… l’idea mi ha sempre allettato, però era più un pensiero non una necessità, almeno fino a quando non ho incontrato Davide Gentile. Quale scelta migliore un pischello milanese alle prese con un racconto ambientato tra Ostia e Fiumicino? Davide nel suo DENTI DA SQUALO ha portato un candore e uno sguardo limpido che mi ha intenerito e commosso. Il film è spielberghiano nel suo DNA. Se da una parte Elliot aveva E.T. come migliore amico il nostro Valter ha uno squalo. Mi fermo qui. È solo al teaser poster.

A parlare della trama è lo stesso Gentile sui social:

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile…

Denti da squalo è prodotto da Goon Films di Mainetti con Lucky Red, Ideacinema e Rai Cinema, e verrà distribuito al cinema prossimamente da Lucky Red. Nel cast troviamo Tiziano Menichelli, Virginia Raffaele, Claudio Santamaria ed Edoardo Pesce.

denti da squalo

Classifiche consigliate