Da Deadpool ai mostri tascabili della Game Freak e della Nintendo.

È l’Hollywood Reporter a segnalare che sarà Ryan Reynolds a interpretare (in performance capture) il protagonista del titolo in Detective Pikachu, il film in live-action tratto dal videogame Great Detective Pikachu che verrà sceneggiato da Nicole Perlman e Alex Hirsch e diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, Mostri contro Alieni, Shark Tale).

Il lungometraggio, che verrà prodotto dalla Legendary e distribuito dalla Universal in tutti i territori al di fuori del Giappone, sarà costruito intorno alla figura di Detective Pikachu, apparso in Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (名探偵ピカチュウ ~新コンビ誕生~) conosciuto anche come Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.

Del cast fa per ora parte anche Justice Smith, visto di recente nella serie Netflix The Get Down, e Kathryn Newton (Supernatural).

Come spiega Wikipedia:

Il videogioco ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon verrà affiancato da un ragazzo, Tim Goodman, appena giunto in città per ritrovare il padre scomparso.

 

Classifiche consigliate