Dieter Laser è morto a 78 anni. Attore caratterista, si è spento il 29 febbraio ma la notizia è stata diffusa dalla famiglia solo qualche giorno fa sui suoi social:

Nato a Kiel, in Germania, iniziò la sua carriera negli anni settanta: nel 1975 la sua interpretazione in John Glückstadt gli valse il German Film Award come migliore attore, e nello stesso anno affiancò Angela Winkler in Il caso Katharina Blum. Divenne noto al pubblico internazionale prima per il ruolo di Mantrid nella serie tv degli anni novanta Lexx, poi come il professor Otto Blaettchen in L’Orco – The Ogre, e infine per il doppio ruolo del Dr. Josef Heiter in The Human Centipede (First Sequence) e Bill Boss in The Human Centipede 3 (Final Sequence). Descritto dal resto del cast come un “attore di metodo”, Laser vinse il premio come miglior attore all’Austin Fantastic Fest per lo scandaloso film di Tom Six diventato un cult home video. La sua ultima interpretazione risale al 2017, nel film November.

Tom Six ha commentato la notizia su Twitter:

Sono totalmente sconvolto dal fatto che Dieter sia morto. Era una forza della natura, un essere umano unico nel suo genere, un attore iconico. Sono dannatamente orgoglioso di aver creato un fenomeno della cultura popolare insieme a lui. Avrei voluto fare tanti altri film con lui. RIP amico mio, vivrai per sempre sullo schermo!

 

 

Classifiche consigliate