Deadline riporta in esclusiva i nomi delle tre antagoniste di Disenchanted, atteso sequel del film Disney Come d’incanto.

Si tratta di Maya Rudolph, che sarà l’antagonista principale di nome Malvina Monroe, e di Yvette Nicole Brown e Jayma Mays, che dovrebbero essere le sue assistenti.

 

 

La produzione del film partirà questa primavera, come confermato da Patrick Dempsey in una recente intervista:

Ho appena finito la seconda stagione di Diavoli a Roma, perciò adesso posso concentrarmi al 100% [su Disenchanted]. Canterò per la prima volta, non l’ho mai fatto in pubblico, ma un motivo c’è. Abbiate pietà di me, spero che ai fan piaccia.

Ha poi aggiunto:

Ne sto parlando con il regista, la storia è sempre più bella. C’è un cast fantastico e tutti i numeri musicali saranno strepitosi. Io ballerò e canterò, lavorare di nuovo con tutti dopo 14 anni è davvero emozionante. C’è bisogno di evasione al momento, c’è bisogno di commedie romantiche e musical per staccare un po’ la spina.

Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden e Idina Menzel faranno parte del cast del progetto.

Nella storia, Giselle (Amy Adams), Robert (Patrick Dempsey) e la figlia Morgan sono intenti a trasferirsi in una nuova casa in periferia. Quando però iniziano a presentarsi i primi problemi, Giselle esprime il desiderio di trasformare la sua vita in una favola perfetta. Tuttavia l’incantesimo si ritorce contro la protagonista e Giselle dovrà fare una corsa contro il tempo per salvare la propria famiglia e il regno di Andalasia prima che l’orologio segni la mezzanotte.

Stando alle ultime voci, nel lungometraggio faranno la loro comparsa anche Biancaneve e i sette nani che avranno persino un loro numero musicale.

Ricordiamo che il presidente di produzione di Disney Studios Sean Bailey ha annunciato ufficialmente che la major è al lavoro sul sequel di Come d’incanto, intitolato Disenchanted e in arrivo direttamente su Disney+, in occasione dell’Investor Day della Disney l’anno scorso.

Il film originale era una satira dei musical dedicati alle principesse Disney: Giselle era una principessa dei cartoni animati che si ritrovava nella moderna New York City.

Brigette Hales (C’era una volta) si è occupata della sceneggiatura assieme a Shankman e a Richard Lagravenese (P. S. I Love You), Scott Neustadter e Michael Weber (500 giorni insieme).

Il primo film è stato candidato a tre Oscar e ha incassato 340 milioni di dollari.

Quanto attendete il sequel Disenchanted in arrivo su Disney+? Ditecelo come sempre nei commenti!