Verso la fine di novembre, quando mancavano ancora quasi tre settimane all’Investor Day della Disney, pareva che tutti i prossimi live action della Disney basati sui classici d’animazione della major, incluso quello dedicato a Crudelia De Mon, fossero destinati a Disney+.

Poi è arrivato il fatidico giorno, quello dell’Investor Day Disney appunto, è di Cruella si è sì parlato, ma solo con la conferma al fatto che il film con Emma Stone dedicato alla leggendaria e iconica Crudelia De Mon sarebbe uscito nel 2021. Senza specificare se su Disney+, al cinema o in forma ibrida streaming/cinema. Ora però è arrivata la conferma: Cruella sarà in sala a partire dal 28 maggio del 2021.

 

 

Il live action di Crudelia De Mon rispetterà, pertando, i piani iniziali che prevedevano appunto una release cinematografica per la fine di maggio.

La prima foto della pellicola è stata diffusa nell’agosto del 2019 durante la D23 (CRUELLA – GUARDA LA PRIMA FOTO UFFICIALE). In quell’occasione, era stata Emma Stone, in un video, a spiegare che Cruella sarà ambientato nella Londra punk-rock degli anni settanta e racconterà cosa ha reso Crudelia così cattiva.

Cruella, questo il titolo della pellicola, è diretto da Craig Gillespie (il remake di Fright Night), regista di Tonya con Margot Robbie e vede come protagonista Emma Stone. La sceneggiatura è a cura di Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Dana Fox, Kelly Marcel, Tony McNamara, Steve Zissis. L’uscita è stata fissata al 28 maggio 2021.

Il resto del cast è composto da Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry.

Quanto attendete questo nuovo live action Disney dedicato a Crudelia De Mon, la villain di La carica dei 101? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate