Nel corso di una chiacchierata con Collider per promuovere Doctor Strange nel multiverso della follia, Sam Raimi ha parlato del montaggio iniziale della pellicola.

Il regista ha innanzitutto spiegato che nell’edizione home video del film ci saranno diverse scene tagliate, anche se ha ammesso di non essere al corrente di quali la Marvel ha scelto di inserire: “So che ci saranno almeno due o tre scene tagliate, ma non sono al corrente di tutto“.

Quanto al montaggio iniziale ha ammesso:

Non ricordo in effetti la lunghezza effettiva, ma probabilmente si trattava di 2 ore e 40 minuti. Pian piano la lunghezza è diminuita nonostante le riprese aggiuntive, fino ad arrivare alle 2 ore e 5 minuti totali.

Ha poi parlato del cammeo di alcuni personaggi. Sulla possibilità che ne abbia inseriti alcuni per “puro divertimento personale”:

No, veramente no. Tutto è stato fan per stuzzicare i fan e sorprenderli facendoli sobbalzare e per dare loro non necessariamente qualcosa che si aspettavano, ma qualcosa che avrebbero amato.

Anche lo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato delle apparizioni a sorpresa:

Questo è un film di Doctor Strange, è la sua storia. […] Se parliamo di comparsate, roba del multiverso… tutta questa roba è accessoria se non coinvolge emotivamente i nostri protagonisti. Certe cose possono emozionare a patto che influenzino la storia umana di Stephen Strange e Wanda al centro della storia.

Doctor Strange nel multiverso della follia è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio, mentre in quelle americane dal 6 maggio.

Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate