In Doctor Strange 2 di Sam Raimi, nella scena ambientata su Terra-838, assistiamo all’ingresso nel Marvel Cinematic Universe degli Illuminati. La line-up originale degli Illuminati nei fumetti della Casa delle Idee è composta da Iron Man, Black Panther, Black Bolt, Namor, Professor X, Mister Fantastic e Doctor Strange mentre, nella recente pellicola dei Marvel Studios, troviamo invece Captain Carter, Captain Marvel (in versione Maria Rambeau), Mordo, Black Bolt, Mister Fantastic e il Professor X. Ma nel salone sovrastato dalle sedie degli Illuminati riunitisi per giudicare Stephen Strange di Terra-616 è possibile vedere anche una sedia vuota. A chi è destinata?

Michael Waldron ha potuto commentare la cosa in un’intervista con l’Hollywood Reporter rifiutandosi però di dare una spiegazione chiara alla cosa.

Anche questa è una domanda a cui non posso dare una risposta, ma ne abbiamo comunque parlato parecchio. Chissà, magari si tratta di una svista. L’addetto alla decorazione del set ci ha messo una sedia di troppo!

Insomma, l’interrogativo, in piena tradizione Marvel, resta aperto. Secondo voi di a chi era destinata?

Trovate tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange nel multiverso della follia, il lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi, nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!