Dopo che Sam Raimi aveva confermato di aver accettato la regia di Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness, l’attore feticcio del regista, Bruce Campbell, aveva lasciato intendere di avere un certo interesse a comparire nella pellicola.

Adesso, in base a un’intervista con Diabolique Magazine, sembra proprio che l’attore verrà in qualche modo coinvolto, visto che è stato invitato a parlare del film e dell’inizio delle riprese:

Per Doctor Strange tutto dipende da quello che la Marvel intende fare con tutti i film che ha in sviluppo. Immagino non se ne parlerà prima del 2021. La Marvel deve ancora venire a capo di questa situazione, deve decidere quali film realizzare, quali far fuori, quali far slittare, a quali dare la priorità… il mercato è in costante movimento.

Insomma, sebbene non abbia confermato il suo coinvolgimento, sembra comunque particolarmente interessato all’argomento.

doctor-strange

Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel di Doctor Strange è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022.

Le riprese si terranno in Norvegia e ai Longcross Studios di Londra.

Il film vedrà nuovamente nel cast Benedict Cumberbatch nei panni dell’iconico supereroe ed era stato annunciato come il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio ha lasciato il film per divergenze creative.

Accanto a Benedict Cumberbatch nel cast troveremo Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Il film avrà una certa rilevanza perché per la prima volta un progetto Marvel Studios sarà direttamente collegato con una serie Disney +. In questo caso si tratta di WandaVision.

Vi piacerebbe vedere Bruce Campbell nel nuovo Doctor Strange di Sam Raimi? Dite la vostra nello spazio dei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate