Anche in Doctor Strange nel Multiverso della follia c’è quello che oramai è diventato uno dei tanti marchi di fabbrica di Sam Raimi. Sono anni che il regista inserisce una 88 Oldsmobile Delta nei suoi progetti (uno degli ultimi è stato Ash vs. Evil Dead) e il cinecomic Marvel non poteva rivelarsi da meno.

In una sequenza ambientata nel terzo atto del film, con Doctor Strange e Christine Palmer che finiscono in una versione alternativa della Terra distrutta a causa di un’incursione, l’auto può essere ammirata mentre fluttua per aria.

Come raccontato durante la promozione di Ash vs. Evil Dead, l’auto è finita nelle mani del regista grazie alla madre. Il produttore Robert Alpert ha inoltre svelato che la Delta salvò la sua vita e quella di Sam mentre stavano viaggiando dopo aver concluso le riprese del film La casa: a causa del sonno arretrato i due rischiarono di fare un incidente, ma furono le vibrazioni causate dal veicolo a svegliarli giusto in tempo.

Tra i progetti in cui apparsa anche i tre film di Spider-Man, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz.

 

 

Doctor Strange nel Multiverso della follia è arrivato al cinema il 4 maggio. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate