Quello che Scott Derrickson ha rivelato a Empire, noi di BadTaste lo sapevamo già grazie all’intervista fatta al produttore Stephen Broussard durante la set visit di Doctor Strange.

Parliamo del fatto che, inizialmente, il regista aveva previsto un altro antagonista per lo Stregone Supremo, ovvero Incubo.

Ecco la spiegazione data dal filmmaker sul perché si sia poi optato per Dormammu:

Kevin Feige è stato molto convincente. Il problema, nel caso di un avvio con Incubo, stava tutto nel dover affrontare la questione della Dimensione dei Sogni in quanto, appunto, altra dimensione. È il film era già abbastanza difficile. Ci sono già parecchi momenti molto basati sull’esposizione. Dormammu aveva più senso, poi è il villain che compare più spesso nei fumetti.

Questa la dichiarazione rilasciata dal produttore durante la set visit:

Incubo è uno dei villain più noti di Doctor Strange. Se ne parlerà in qualche modo nel film?

Incubo non compare nel film, ma – ed è abbastanza divertente come cosa – nelle varie discussioni preliminari con Scott ci ha parlato molto spesso di questo personaggio come potenziale nemesi di Doctor Strange nel film. È un personaggio figo, con tutta questa dimensione onirica alternativa. Ma qua parliamo di multiverso nei termini di luoghi differenti che puoi visitare traendone un determinato potere. Poi abbiamo deciso di non usarlo proprio perché con Doctor Strange dobbiamo porre le basi del mondo magico, stregonesco della Marvel se ci avessimo aggiunto anche la dimensione onirica sarebbe stato troppo perché si tratta di uno strato molto importante. Ma, una volta che le basi di questo mondo saranno ben salde, potremo esplorare anche il versante onirico o uno qualsiasi degli altri folli mondi in cui si svolgono le avventure di Doctor Strange.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Classifiche consigliate