Solo pochi fortunati hanno potuto assistere alla proiezione del filmato che Dan Radcliffe e David Yates hanno dedicato ai fan presenti alla convention californiana di ComicCon. Nessuna immagine del nuovo film è stata rivelata; nel videoclip, ci racconta chi l'ha visto, ci sono solo Dan e David nell'aula di Divinazione. Insomma: fin qui, tutto uguale agli altri film – a parte ovviamente il cambio di regista.

E' però interessante leggere il resoconto delle parole pronunciate da Yates, che anticipano alcuni dettagli sui nuovi personaggi:


In questo film, Harry combatte per salvarsi la vita e l'anima. C'è una fantastica scena di battaglia verso la fine del film, in cui ne va della vita. E' straordinario.

La professoressa Umbridge [Imelda Staunton] sarà un incrocio tra Doris Day e Freddy Krueger… E poi ci saranno [i Centauri], creature per metà uomo e per metà cavallo, anche loro sono meravigliosi.

Ecco un'immagine del videoclip:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto film della serie, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007. Le riprese sono attualmente in corso nei pressi di Londra, e avranno termine alla fine di quest'anno.