Il biopic sulla vita del frontman dei Queen, Freddie Mercury, potrebbe aver trovato il suo protagonista. Dopo l'abbandono da parte di Sacha Baron Cohen per divergenze creative, ma anche a causa delle affermazioni di Roger Taylor (il batterista della band) che lo riteneva inadatto alla parte, si sono susseguite molte voci sul possibile protagonista di questo controverso progetto. Uno dei primi nomi dopo Baron Cohen è stato Daniel Radcliffe, che tuttavia ha smentito subito le voci che lo vedevano coinvolto nel progetto. Ora, secondo Latino Review, Dominic Cooper (Captain America – il Primo Vendicatore, Mamma Mia!) potrebbe esser preso in considerazione per interpretare il ruolo di Mercury.

Al momento non c'è stato nessun colloquio formale, Cooper dovrebbe anche passare sotto il rigido giudizio dei membri viventi della celebre rock band, quindi al momento il progetto rimane ancora senza protagonista, ed anche privo di regista. Sacha Baron Cohen aveva tentato di coinvolgere Tom Hooper e Stephen Frears nel progetto ma senza successo.

Il progetto è ancora nelle mani unicamente di Graham King e Tim Headington, che produrranno il film assieme a Robert De Niro, Jane Rosenthal e la Queen Films di Brian May, Roger Taylor e John Deacon

La sceneggiatura di Peter Morgan (Rush,The Queen) dovrebbe seguire le vicende di Mercury dalla formazione dei Queen fino all'apparizione al Live Aid del 1985, mentre pare ignori (o forse solo accenni) la tragica morte del cantante nel 1991.