Don’t Look Up: Mark Rylance parla del suo personaggio e cita Elon Musk

film da vedere su netflix don't look up
Don't Look Up
di Adam McKay
24 dicembre 2021 su Netflix
Durante una chiacchierata con il The New York Times, Mark Rylance ha parlato del suo ruolo in Don’t Look Up, il film di Adam McKay arrivato alcuni mesi fa su Netflix.

Ecco un estratto dall’articolo:

Cerchi ruoli specifici da interpretare nei film?

Sono nella posizione fortunata di poter rifiutare ruoli, perciò non sono una vittima assoluta del fato. Dopo personaggi molto esplosivi come Rooster [in Jerusalem a teatro], sono più interessato a personaggi implosivi come Cromwell in “Wolf Hall” o Abel in “Il ponte delle spie”.

Dove piazzeresti un personaggio come Peter Isherwell di “Don’t Look Up”?

Suppongo che il ruolo in quel film potesse essere una di quelle due cose. Avrebbe potuto essere un personaggio molto più espressivo come Elon Musk, ma parlandone con Adam [McKay] eravamo più interessati alla sua incapacità di comunicare.

C’è una barriera effettiva tra quel tipo di persona e un legame vero, intimo e soddisfacente con altri esseri umani, ma anche piante, animali e qualunque cosa sul pianeta. Lui non sapeva come farlo.

Trovate tutte le informazioni sul film di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jonah Hill nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto