Don’t Worry Darling: riprese ferme per un caso di Covid-19, Harry Styles, Florence Pugh e Olivia Wilde in quarantena

harry styles banner
La produzione di un altro film è stata interrotta a causa del Coronavirus: si tratta di Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde prodotto dalla New Line Cinema con protagonisti Harry Styles e Florence Pugh. Un membro della produzione è risultato positivo al Covid-19, e di conseguenza le riprese si sono fermate.

Non si tratta di un membro del cast, ma di una persona della troupe a stretto contatto con loro: lo stop è quindi avvenuto perché è necessario capire se qualcun altro della produzione è stato esposto, anche se al momento nessuno è risultato positivo. L’interruzione durerà due settimane (la quarantena standard) e non dovrebbe creare particolari disagi in quanto il film è coperto dall’assicurazione stipulata dalla Warner Bros (discorso diverso se fosse stato un film indipendente a basso budget). Tra le persone in quarantena ci sono i protagonisti Florence Pugh, Harry Styles, Kiki Layne, Gemma Chan e Nick Kroll, oltre alla stessa regista che ha una piccola ma importante parte nel film. Le riprese erano in corso da circa due settimane.

Il thriller è avvolto nel mistero, sappiamo solo che è ambientato in una comunità utopistica isolata nel deserto della California degli anni cinquanta. Alla sceneggiatura Katie Silberman, che si è basata su uno spec script di Shane e Carey Van Dyke. Olivia Wilde ha rimaneggiato la sceneggiatura.

Styles ha preso il posto di Shia LaBeouf, che doveva affiancare Florence Pugh e Chris Pine nel cast ma ha dovuto lasciare il progetto per il sovrapporsi di altri impegni lavorativi pregressi.

A produrre Don’t Worry, Darling a livello esecutivo Catherine Hardwicke, insieme a Shane e Carey Van Dyke.

Ricordiamo che tra i prossimi film di Olivia Wilde da regista c’è anche una pellicola Sony/Marvel, forse Spider-Woman.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.