CMG Worldwide, specializzata nelle licenze di proprietà intellettuali, e Observe Media, che invece si occupa di creare contenuti immersivi, per formare Worldwide XR, una nuova azienda che detiene e rappresenta i diritti di oltre 400 tra celebrità, attori, atleti e squadre sportive. “Gli influencer vanno e vengono, ma le leggende non muoiono mai,” così ha annunciato l’inizio delle attività il CEO Travis Cloyd. Tra gli altri nomi di attori defunti rappresentati da Worldwide XR figurano anche Burt Reynolds, Bettie Page, il lottatore e attore André The Giant, artisti come Maya Angelou e sportivi come Lou Gehrig.
Variety spiega che l’azienda intende sfruttare in tutti i modi gli “umani digitali” che creerà su licenza, facendoli apparire in pubblicità, film ed esperienze di realtà virtuali. “Il modo in cui vengono creati questi umani dipende dai progetti e dalla riconoscibilità di ciascuna celebrità,” ha spiegato Cloyd, “In alcuni casi si possono utilizzare solo foto e video esistenti come base per creare i modelli digitali, mentre in altri si possono combinare con sosia umani.”
Cloyd promette che Finding Jack non sarà l’ultima volta che “rivedremo” James Dean, e che una delle aree di business della sua società sarà nell’ambito della realtà virtuale, permettendo alle persone di interagire con le celebrità morte: “Pensate a un James Dean 2.0”.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.