Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, la Universal Pictures ha fissato la data d’uscita di The Voyage of Doctor Dolittle, film con Robert Downey Jr. basato sul personaggio reso celebre dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting negli anni venti del secolo scorso.

La pellicola arriverà negli Stati Uniti il 24 maggio 2019 e le riprese partiranno presumibilmente nel 2018, quando l’attore sarà libero dai suoi impegni con i Marvel Studios.

A scrivere e dirigere la pellicola d’avventura sarà Stephen Gaghan (Syriana, Gold), Tom Shepherd ha scritto una prima versione della sceneggiatura.

Il Dottor Dolittle ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo nel 1967 in Il Favoloso Dottor Dolittle, commedia musicale basata sui romanzi di Hugh Lofting e diretta da Richard Fleischer (vinse due premi Oscar, uno per i migliori effetti speciali e uno per la miglior canzone originale, ma fu un flop commerciale). Nel 1998 la Fox realizzò un remake con protagonista Eddie Murphy, film che ebbe ben un sequel distribuito al cinema e tre usciti direttamente in home video.

Joe Roth e Jeff Kirschenbaum produrranno il progetto con la Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey (Team Downey).

Classifiche consigliate