Downton Abbey 2 – Una nuova era, il secondo film basato sulla serie Tv di Julian Fellowes, è già arrivato in svariati mercati internazionali, fra cui Italia e Inghilterra e anche se è ancora presto per tirare le somme della performance al box office si può comunque speculare sull’eventualità di un terzo film.

È stato proprio questo l’argomento di discussione di un’intervista rilasciata da Julian Fellowes a Sky News.

L’ideatore della serie tv ha spiegato:

Non conosco la risposta a questa domanda sul futuro, la verità è che se il pubblico ne vorrà ancora e se il cast ne vorrà fare altri, sono sicuro che troveremo una maniera per consegnarne un altro. Ma se la corsa dovesse finire qua, non sarebbe un problema. Abbiamo donato un po’ d’intrattenimento alle persone per svariati anni e questa cosa mi rende molto felice. A conti fatti, sono uno spirito semplice.

Il film uscirà il prossimo 20 maggio negli Stati Uniti e c’è, chiaramente, molta curiosità circa le performance del film nel mercato nordamericano. Il primo lungometraggio di Downton Abbey ha incassato negli USA sostanzialmente la metà dei 193 milioni che ha guadagnato a livello globale (Fonte: Box Office Mojo). Il secondo film ha esordito in Inghilterra con un fine settimana da 3.963.651 dollari, poco più della metà dell’esordio del primo.

Vi ricordiamo che nel cast della pellicola ci sono Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Jim Carter, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Allen Leech, Phyllis Logan, Michelle Dockery, Maggie Smith, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Harry Hadden-Paton, Imelda Staunton, Laura Carmichael, Robert James-Collier, Lesley Nicol Penelope Wilton. A loro si sono aggiunti i volti nuovi di Laura Haddock, Hugh Dancy, Dominic West, Nathalie Baye, e Jonathan Zaccaï.

Che ne dite? Vi piacerebbe vedere un terzo film di Doenton Abbey? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate