Chloé Zhao, fresca nominata al Golden Globe per la regia di Nomadland e regista del blockbuster Marvel The Eternals, è stata scelta dalla Universal Pictures per sviluppare, assieme alla sua casa di produzione Highwayman, un nuovo film di Dracula. Si occuperà di scrivere, produrre e dirigere il film.

Nulla si sa sul progetto, se non che si tratterà di una versione molto originale del classico monster movie, e avrà un taglio futuristico, da western fantascientifico, e tratterà il tema dei margini della società, molto caro alla regista.

“La lente unica di Chloé si focalizza sulle storie dei trascurati e degli incompresi,” ha affermato Peter Cramer della Universal. “Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno degli outsider più iconici mai creati”. La regista ha aggiunto: “Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto di Altro che incarnano. Sono entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team alla Universal per reinventare un personaggio così amato”.

Dracula è stato protagonista di numerose pellicole: il classico film di Tod Browning con Bela Lugosi compie 90 anni quest’anno. L’ultimo film della Universal sul personaggio, Dracula Untold, risale al 2014.

 

Classifiche consigliate