A seguire vi proponiamo una rassegna dei primi commenti della critica che ha visto in anteprima Dracula Untold, il film di Gary Shore con protagonista Luke Evans nei panni del celebre Conte Dracula.

La release è fissata al 10 ottobre negli Stati Uniti, al 30 ottobre in Italia.

——————–

Hollywood Reporter:

Il lungometraggio di debutto di Gary Shore dimostra il poco fiuto del regista per le scene d’azione, con espedienti visivi come la soggettiva di Vlad che si aggiungono all’insipidità generale. Lo script di Matt Sazama e Burk Sharpless sembra così deciso a puntare verso una rivistazione in stile Maleficent che difficilmente questa figura eroica e amabile finirà per tormentare i sogni dei più piccoli.

The Wrap:

Per la prima ora, Dracula Untold è troppo condensato, e soffre per gli intenti tediosamente nobili del protagonista; è girato bene, ma manca di pathos. Ci sono delle belle battaglie qui e lì, ma solo il viso adorabile della Gadon sembra valere gli indugi della cinepresa. Nella seconda parte riprende vita grazie a delle immagini molto suggestive di sciami di pipistrelli.

Matt’s Movie Reviews:

Sebbene Evans abbia tutte le carte in regola per diventare una stella dei blockbuster, c’è bisogno di un film migliore di Dracula Untold per definire la sua ascesa.

Screen Daily:

Nonostante il titolo suggerisca che il regista e gli sceneggiatori sono convinti di proporre al pubblico una storia mai raccontata, Dracula Untold sembra un’estensione in forma di lungometraggio del prologo dell’adattamento firmato da Francis Ford Coppola. […] Il film sembra un’avventura d’azione in stile cinefumetto con elementi horror e fantasy.

Dracula Untold

 

Ecco la sinossi ufficiale del film:

In Dracula Untold, Vlad è un uomo che combatte per la sua gente e la sua famiglia ma per assicurarsi la loro potezione è costretto a stringere un patto oscuro. Tale accordo lo metterà su un sentiero alla volta del soprannaturale fino a diventare il mostro leggendario che tutti conoscono.

 

 

Fonte: CBM