Empire Magazine, dopo le cover del nuovo numero diffuse ieri, ha pubblicato due nuove immagini di Spider-Man: No Way Home, assieme ad alcune dichiarazioni di Kevin Feige dei Marvel Studios, del protagonista Tom Holland e del regista Jon Watts.

Proprio quest’ultimo ha parlato dell’ambiziosità del film:

Stiamo assolutamente cercando di essere ambiziosi. Sarà Spider-Man: Endgame.

Tom Holland ha invece commentato l’idea di far comparire nel film villain dei vecchi film della saga:

Quando mi hanno proposto la cosa la prima volta, ho pensato: “Beh, sarebbe veramente figo se ce la facessimo. Ma non ce la faremo mai, non può funzionare. Non è possibile convincere tutti quelli che devono far funzionare questa cosa. Non ce la faremo”. E invece è successo. Ed è assurdo!

Kevin Feige ricorda quando ne ha parlato con la produttrice Amy Pascal:

Ricordo quando ne parlammo io e Amy Pascal anni fa. “Vogliamo riproporre villain che abbiamo già visto? No, facciamo Avvoltoio, Mysterio e personaggi che non sono mai comparsi prima d’ora.” Ma ricordo di aver pensato: “E se riportassimo Doc Ock?” Perché Alfred Molina è perfetto. Se mai l’avessimo riportato in scena, sarebbe stato lui a interpretarlo.

Nella prima foto vediamo Peter nel suo costume da Iron Spider di Avengers: Infinity War mentre scappa da Doc Ock (una scena intravista nel trailer qualche mese fa). Nella seconda c’è Peter con il costume che indossava in Spider-Man: Far From Home, durante quello che sembra un combattimento.

spider-man no way homespider-man no way home

Spider-Man: No Way Home sarà a dicembre al cinema.

Le riprese si sono svolte tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2, come preannunciato dall’attore. Nel cast, oltre a Tom Holland, anche Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Marisa Tomei.

Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios –  ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del film con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Questa la sinossi ufficiale:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

 

 

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate