In occasione della CCXP di San Paolo in Brasile, la Warner Bros. ha diffuso una serie di character poster dedicati a tutti i protagonisti di Dune 2, l’atteso blockbuster in uscita il 1 marzo in tutto il mondo. Nelle locandine, che potete vedere qui sotto, possiamo dare un primo sguardo ad alcuni personaggi inediti, come lo spietato Feyd-Rautha di Austin Butler, l’Imperatore Shaddam IV di Christopher Walken, Lady margot di Léa Seydoux, o la Principessa Irulan di Florence Pugh. Inoltre, tornano personaggi come Paul Atreides di Timothée Chalamet e Chani di Zendaya, assieme a Gurney Halleck di Josh Brolin, Lady Jessica di Rebecca Ferguson e il Barone di Stellan Skarsgard.

Come promesso, il cast del film è anche salito sul palco della convention, accolto da un pubblico in delirio, il quale ha avuto il privilegio di vedere i primi 10 minuti del film in anteprima mondiale:

Secondo i presenti, la sequenza mostrata è stata “incredibile”, una scena tranquilla tra Zendaya e Timothée Chalamet su una duna di sabbia che culmina con Paul che cerca di cavalcare un Verme delle sabbie per la prima volta. “Una cosa incredibile,” ribadisce Steve Weintraub di Collider:

Ed eccoci alle locandine, che mostrano i vari personaggi. Da notare i Fremen e i loro alleati che, grazie all’esposizione alla Spezia, presentano gli occhi blu:

dune 2 stellan skarsgard barone
dune 2 dave bautista beast rabban
dune 2 rebecca ferguson lady jessica
dune 2 josh brolin gurney halleck
dune 2 lea seidoux lady margot
dune 2 christopher walken imperatore shaddam
dune 2 austin butler feyd rautha
dune 2 florence pugh principessa irulan
dune 2 timothee chalamet paul atreides
dune 2 zendaya chani

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert.

Trovate tutte le informazioni su Dune: Capitolo due, in uscita il 1 marzo, nella scheda del film.

Classifiche consigliate