Dune 2: le riprese a novembre ad Abu Dhabi con “ancora più azione”

Dune 2 Timothée Chalamet
Dune 2
di Denis Villeneuve
al cinema

Le riprese di Dune 2, in corso da alcuni mesi, faranno presto tappa ad Abu Dhabi, alla stregua di quanto accaduto per il primo film di Denis Villenevue.

Durante il Culture Summit Abu Dhabi 2022, partito domenica scorsa, Hans Fraikin, presidente di Abu Dhabi Film Commission, ha parlato del progetto con Sam Kozhaya, vicepresidente esecutivo delle operazioni e dello sviluppo aziendale della Legendary Entertainment.

Kozhaya, produttore di Dune, ha confermato durante la conferenza “Dune: The Creation of a Blockbuster Film Franchise” che questa volta la troupe locale sarà ancora più numerosa.

Stimiamo di creare tra i 700 e gli 800 posti di lavoro ad Abu Dhabi” ha dichiarato.

Ha poi parlato del sequel:

Continueremo a costruire il mondo di Dune come iniziato a fare nella prima parte e aumenteremo l’azione nella seconda. Continueremo a vedere le fazioni in guerra e assisteremo al ritorno di Timothee Chalamet e Zendaya, il cui rapporto avrà un ruolo più centrale.

Ha poi confermato che ad Abu Dhabi arriveranno anche i nuovi volti del cast tra cui Christopher Walken, Austin Butler e Florence Pugh.

Previsto originariamente per il 17 novembre del 2023, Dune 2 sarà nei cinema a partire dal 3 novembre del 2023. Trovate tutte le informazioni su Dune: Capitolo due nella scheda del film!

Tra le località scelte per le riprese del secondo Dune troviamo Budapest, Abu Dhabi, la Giordania e l’Italia. Nel cast definitivo troviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. Accanto a loro troveremo Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Fonte

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.