Dune: capitolo due, Denis Villeneuve promette “più roba Harkonnen” nel sequel

Dune Capitolo due
Dune 2
di Denis Villeneuve
19 ottobre 2023 al cinema
Nel nuovo numero di Empire, si parla anche di Dune: capitolo due grazie alle dichiarazioni del regista Denis Villeneuve che sono state pubblicate anche dalla versione online del magazine.

Ricordiamo che la conferma dell’arrivo di Dune: capitolo due è arrivata a fine ottobre del 2021, mentre, di recente, la prima parte della pellicola ha ricevuto ben 10 nomination agli Oscar, tra cui miglior Film (ma non quella per la miglior regia).

E su Dune: capitolo due, Denis Villeneuve ha potuto regalarci, tramite Empire appunto, qualche interessante aggiornamento:

Dovremmo cominciare a girare entro la fine dell’estate. Posso dire che per la maggior parte è già tutto progettato. La cosa che ci aiuta ora come ora è che è la prima volta che torno a rivisitare un universo. Quindi lavoro con la stessa troupe, tutti sanno già cosa fare e sappiamo già quale sarà l’aspetto della pellicola. Questo film rappresenterà una sfida non indifferente, ma sappiamo già dove stiamo per appoggiare i nostri passi. La sceneggiatura è pronta. Mi sento fiducioso. Francamente, l’unica grande incognita per me, ora come ora, è la pandemia.

Poi, circa quello che potremo vedere nella pellicola, aggiunge:

Quando adatti una storia, devi fare delle scelte audaci in maniera tale da poter far sì che tutto prenda forma. E, a mio modo di vedere, questa era la maniera migliore per introdurre questo mondo a un pubblico più ampio possibile. Ora col secondo posso permettermi una flessibilità maggiore e potrò essere un po’ più specifico con i dettagli. È come una partita a scacchi. Nel secondo verranno introdotti altri personaggi. Una delle decisioni che ho preso inizialmente era quella di concentrare la prima parte su Paul Atreides e le Bene Gesserit nonché con la sua esperienza in cui si ritrova per la prima volta a contatto con una cultura differente dalla sua. Nella seconda parte ci sarà più roba Harkonnen.

Cosa ne pensate e quanto attendete Dune: capitolo due di Denis Villeneuve? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.