Come sottolineato da Esquire, dopo l’uscita di Dune diverse persone si sono riversate sui social per sottolineare il proprio disappunto nei confronti del nome di Duncan Idaho, il personaggio interpretato da Jason Momoa.

Il motivo principale è che l’Idaho è uno stato situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d’America.

Vulture ha così chiesto un parere a Denis Villeneuve, regista del film, che ha spiegato:

Personalmente, lo amo profondamente. Adoro che Frank Herbert dia indizi della cultura terrestre attraverso collegamenti alla religione cattolica o agli elementi culturali del Medio Oriente. Si tratta di indizi del fatto che queste persone provengano dalla Terra e che poi si siano diffuse nella galassia.  Duncan Idaho ha radici nella Terra, perciò non so come la pensiate, ma io lo adoro.

 

 

 

Ecco alcuni tweet:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A seguire, la sinossi della pellicola:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Dune” è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Classifiche consigliate