Quando è stato annunciato il nuovo film di Dungeons & Dragons, dal titolo L’onore dei ladri (GUARDA IL TRAILER), alcuni fan avevano ipotizzato che questo potesse riproporre la formula del nuovo Jumanji, ovvero portare dei giocatori dentro il gioco stesso. I trailer diffusi successivamente hanno poi smentito quest’idea e recentemente, intervistati da Total Film (via CBR) i registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley hanno spiegato il perché di questa scelta. Ecco le loro parole:

Goldstein: Volevamo creare un film che potesse stare in piedi da solo, anche togliendo tutti gli elementi fantastici; un film che potesse funzionare in un altro genere. Come Spider-Man: Homecoming [film co-sceneggiato dalla coppia] era un film sui liceali alla John Hughes con i superpoteri, questo è iniziato come un heist movie andato male. Sembrava un’ottima campagna per un gruppo di personaggi tutt’altro che perfetti. E poi abbiamo aggiunto tutti gli equipaggiamenti del mondo di D&D.

Daley: È molto tipico di Dungeons & Dragons [essere nel genere dell’heist movie]. È il tema di molte campagne.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, sarà nei cinema il 30 marzo del 2023. Di seguito, la sinossi:

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Cosa ne pensate delle parole dei registi di Dungeons & Dragons sulla mancata connessione con Jumanji? Se siete iscritti a Badtaste+ potete lasciare un commento qui sotto!

Vi ricordiamo che, se lo volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

FONTE: CBR

Classifiche consigliate