Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri è stato presentato in anteprima al SXSW, il festival South by Southwest di Austin, in Texas (dove un anno fa debuttò Everything Everywhere All At Once), e così ecco arrivare le prime recensioni del film di Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, che appaiono decisamente positive.

Il blockbuster distribuito dalla Paramount arriverà nei cinema il 31 marzo, e prima di allora arriveranno molte altre reazioni, ma il fatto che la major abbia scelto un festival pop (senza peraltro imporre embargo) lascia immaginare che vi sia un certo livello di fiducia nei confronti della pellicola.

Ecco alcuni stralci:

“Ricorda La storia fantastica con tanta azione”

Slashfilm – La loro interpretazione del vastissimo universo di possibilità, mostri e avventure di D&D è alimentata da umorismo e cuore, un approccio che ricorda più La storia fantastica con tanta azione che un film fantasy dark e violento.

“Alla fine potrebbe anche farvi uscire qualche lacrima”

Variety – A tratti sdolcinato e incantevole, sintetico e spettacolare, comodamente derivativo e caoticamente inventivo, il film è un pezzo molto lavorato di allegra cultura pop che, alla fine, potrebbe anche farvi uscire qualche lacrima.

“Piacerà al lato nostalgico degli spettatori già fan”

THR – Un adattamento che piacerà al lato nostalgico degli spettatori già fan, e intratterrà quelli a cui gli occhi si appannano non appena si citano Dungeon Master, bardi e druidi.

“Un film fatto per piacere che è davvero in grado di piacere”

Den of Geek – Finalmente ecco un film fatto per piacere che è davvero in grado di piacere, e nondimeno perché la posta in gioco è bassa quanto una serata tra amici che si imbarcano in un’avventura con un dado a 20 facce.

“Colpisce in positivo fin dall’inizio mettendo insieme il team più sfigato di tutti”

Austin Chronicle – Riesce a restituire la gioia del fallire, dello scappare e del tornare con una grande soluzione che funziona, che poi è l’esperienza di tutti quelli che giocano a una bella campagna di D&D. […] Il film riesce a colpire positivamente fin dall’inizio mettendo insieme il team più sfigato di tutti.

Hugh Grant è al centro di molti momenti divertenti

Mashable – C’è fuoco, duelli con la spada, cambiamenti di forma, stunt ricchi di inventiva. E in ogni combattimento c’è originalità e varietà. […] In un film pieno di momenti divertenti, Hugh Grant è al centro della maggior parte, grazie anche al suo sorriso birichino, seducente anche se stagionato.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, le reazioni social

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, sarà nei cinema il 30 marzo del 2023. Di seguito, la sinossi:

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate