Collider ha intervistato il produttore Roy Lee in occasione de DICE 2016 a proposito del film di Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo fantasy creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson.

Queste le sue parole sul tono della pellicola:

Questo film avrà il tono di Guardiani della Galassia in un universo come quello di Tolkien. I film dello Hobbit e del Signore degli Anelli hanno una serietà di fondo, quindi vedere qualcosa di divertente in quel tipo di mondo – qualcosa di spassoso in stile Predatori dell’Arca Perduta – sarebbe inedito per le persone.

Il producer ha spiegato che la Warner Bros. confida tanto nel progetto:

Immagino che partirà molto presto, non credo si andrà oltre quest’anno per il via libera, specialmente perché la Warner Bros. ha già svariati franchise come quello DC, quello LEGO e l’universo di Harry Potter in espansione. Vedono Dungeons & Dragons come un possibile multiverso, con spin-off del primo film ambientati nei Forgotten Realms e i film successivi in mondi diversi.

Il film sarà basato su uno script di David Leslie Johnson (La Furia dei Titani) e verrà prodotto da Roy Lee (The LEGO Movie) con il coinvolgimento dei CEO e CCO della Hasbro Brian Goldner e Stephen Davis. La storia sarà ambientata nel popolare universo di D&D Forgotten Realms.

Classifiche consigliate