Anche se – con la complicità di un’accoglienza critica e di recensioni davvero di tutto rispetto – la Paramount è probabilmente consapevole di avere un asso nella manica con Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, i realizzatori non lo hanno concepito necessariamente con l’idea di sviluppare dei sequel o un arco narrativo in tre parti.

Quando abbiamo intervistato i registi del film e il produttore, Jonathan GoldsteinJohn Francis Daley e Jeremy Latcham, a Lucca Comics & Games ci hanno spiegato nel corso della chiacchierata che l’errore da non fare in alcun modo quando si lavora a un progetto del genere è proprio partire con ambizioni seriali che potrebbero poi schiantarsi al box-office (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Parlando con Comic Book dal red carpet di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri al Festival SXSW di Austin, hanno ribadito questo concetto spiegando però che, qualora si facesse, le possibilità sarebbero sostanzialmente infinite.

Non abbiamo piantato nessun seme. Ma se saremo così fortunati da poterne fare un altro, allora penso che ci sarebbero davvero tanti luoghi in cui poter andare. Abbiamo creato questi personaggi grandiosi e ameremmo vedere dove saranno nell’arco di due o tre anni. Ma siamo anche molto superstiziosi e non ci piace parlarne!

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, sarà nei cinema il 30 marzo del 2023. Di seguito, la sinossi:

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

FONTE: Comic Book

Classifiche consigliate