Sono finalmente iniziate ufficialmente in Irlanda del Nord le riprese del film di Dungeons & Dragons, adattamento cinematografico del celebre gioco firmato da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Ad annunciarlo Goldstein, che ha pubblicato una foto del primo ciak esclamando “la campagna ha inizio”:

 

Nel cast troveremo Chris Pine, Chloe Coleman, Michelle RodriguezJustice Smith, Regé-Jean Page, Hugh Grant Sophia Lillis. Nulla sappiamo sulla trama, se non che Hugh Grant sarà l’antagonista.

Il film di Dungeons & Dragons verrà realizzato dalla Paramount e dalla Hasbro tramite l’etichetta Entertainment One. Il lungometraggio sarà prodotto dall’ex dirigente dei Marvel Studios Jeremy Latcham che, qualche mese fa, ha firmato un accordo di prelazione proprio con lo studio controllato dal colosso del giocattolo.

I registi e sceneggiatori del film sono Jonathan Goldstein e John Francis Daley, autori di Game Night nonché responsabili dello script di di Spider-Man: Homecoming. A inizio dell’estate 2020, i due avevano avuto modo di spiegare il tono che intendono dare al film e di descrivere gli effetti della pandemia sulla stesura della trama.