E' morta a Santa Monica, California, la produttrice Laura Ziskin. Aveva 61 anni e soffriva da otto anni di cancro al seno.

Una delle (rare) donne ai vertici di Hollywood, la Ziskin è nota per aver prodotto film come Pretty Woman, ma soprattutto la saga di Spider-Man: ha lavorato a The Amazing Spider-Man, in uscita l'anno prossimo, finché ha potuto. E' stata anche la prima donna a produrre una edizione degli Academy Awards: nel 2002 e nel 2007.

Laureata nel 1973 alla University of Southern California USC School of Cinematic Arts, tra i titoli più noti nei primi anni della sua carriera troviamo L'Amore di Murphy (1984, con Sally Field), Senza via di Scampo (con Gene Hackman e l'allora star in ascesa Kevin Costner), Eroe per Caso (1992, di Stephen Frars), Da Morire (1994, con Nicole Kidman, diretto da Gus Van Sant).

E' stata presidente della Fox 2000 (divisione della 20th Century Fox) dal 1994 al 2000: in quegli anni ha prodotto film come Volcano, Mai Stata Baciata, Fight Club, Anna and the King e La Sottile Linea Rossa.

E' stata inoltre tra le fondatrici, nel 2008, di Stand Up 2 Cancer (StandUp2Cancer.org), una organizzazione volta ad agire attivamente nella lotta contro il cancro, e ha prodotto numerosi eventi (inclusi special tv) per sensibilizzare gli americani sul tema e raccogliere fondi. Era sposata con lo sceneggiatore Alvin Sargent.