Fonte: Coming Soon

George HickenlooperNon era un regista famosissimo, ma sicuramente è stato autore di uno dei documentari su un film più famosi e celebrati. George Hickenlooper, deceduto ieri a Denver per cause ancora sconosciute e a soli 47 anni, era infatti stato il regista di Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse, che analizzava il clima caotico e sconvolgente delle riprese di Apocalypse Now.

Nella sua carriera, è stato impegnato anche in altri documentari su grandi registi americani, come Picture This: The Times of Peter Bogdanovich in Archer City, Texas e Monte Hellman: American Auteur. Negli ultimi anni, è stato coinvolto anche con film di fiction, come L'ultimo gigolò e Factory Girl, pellicola che ha avuto diversi guai produttivi.

Hickenlooper si trovava a Denver per presentare Casino Jack, film con protagonista Kevin Spacey e incentrato sulla figura di Jack Abramoff, un lobbista e uomo d'affari condannato a diversi anni di prigione per aver sottratto ingenti somme alle tribù indiane. Una storia molto intrigante e che potrebbe ottenere una grande attenzione. Purtroppo, Hickenlooper non potrà raccogliere quanto aveva seminato…

 

Discutiamone sul Forum Cinema